Parco della Vena del Gesso: inaugurato il centro visita

1 luglio 2015 - Intervento realizzato nel ravennate con il contributo del Por Fesr 2007-2013

Taglio del nastro il 30 giugno 2015, nella provincia di Ravenna, per il nuovo centro visita del Parco della Vena del Gesso presso la sede dell'Ex Convento dell'Osservanza di Brisighella. Si tratta del primo stralcio funzionale d’intervento di consolidamento complessivo del vasto e prezioso convento dell'Osservanza, che completa la realizzazione degli interventi cofinanziati dal Por Fesr 2007-2013 per l’area collinare della provincia di Ravenna, con il contributo della Provincia di Ravenna e dell’Unione Romagna Faentina. Più in generale l’opera completa tutti gli investimenti della Provincia di Ravenna finanziati dall'Asse 4 del Fesr.
Gli interventi previsti hanno attivato un investimento complessivo di quasi due milioni di euro e riguardano opere di valorizzazione dei beni ambientali e culturali di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme.

All'inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Brisighella Davide Missiroli, il dirigente ai Parchi della Regione Emilia-Romagna Enzo Valbonesi, l’assessore ai Parchi della Provincia di Ravenna Francesco Rivola e il direttore del Parco della Vena del Gesso Romagnola Massimiliano Costa.

ultima modifica 2022-09-08T17:59:34+02:00