Let's 2014, per un nuovo Rinascimento tecnologico europeo

9 settembre 2014 - La tre giorni che porta a Bologna il meglio della ricerca nel campo delle nuove tecnologie

Dal 29 settembre all’1 ottobre 2014, al Palazzo della Cultura e dei Congressi (piazza Costituzione, 4 - Bologna) si tiene  la conferenza europea Let's 2014 - Leading Enabling Technologies for Societal Challenges durante la quale, davanti a mille delegati europei,  più di 100 relatori illustreranno le novità nella ricerca d'avanguardia, dell’industria e dell'innovazione a livello internazionale. Un appuntamento che vedrà esprimere punti di vista differenti, capaci di tracciare il futuro delle politiche tecnologiche del continente.

La tre giorni di dibattiti, eventi di networking, incontri di matchmaking, aree espositive e company visit è organizzata nell’ambito del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea ed è co-finanziata dall’Unione europea. L'iniziativa è coordinata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche-Cnr, in partnership con l'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea-Apre e Aster, con il patrocinio del Miur - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Mise - Ministero dello Sviluppo Economico, del Mae - Ministero Affari Esteri e della Regione Emilia-Romagna.

Inserito nell’ambito di Horizon 2020, Let's 2014 vuole far conoscere il programma Nmbp - Nanotechnologies, advanced materials, biotechnology, advanced manufacturing and processing, oltre a sollecitare una discussione sulla strategia europea e sulla mission per la ricerca e l’innovazione nelle tecnologie industriali, favorendo il networking tra le parti interessate.

Nel corso della tre giorni è previsto uno spazio dedicato alla Rete Alta Tecnologia dell'Emilia-Romagna e verrà presentata la Smart Specialisation Strategy, la Strategia regionale di innovazione per la specializzazione intelligente, richiesta dall'Unione europea per l’avvio dei nuovi programmi regionali, con l'obiettivo di garantire una maggiore efficacia degli interventi, in particolare di quelli rivolti alla ricerca e all’innovazione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-01-30T17:22:41+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?