Strumenti personali

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Come utilizzare i fondi europei 2014-2020

15 ottobre 2013 – Prosegue su ioPartecipo+ la consultazione POR PER FARE, promossa dalla Regione Emilia-Romagna. Tutti possono dare il proprio contributo commentando i post sui forum e compilando sondaggi e questionari on line sui temi della green economy e della finanza per lo sviluppo

Con la pubblicazione di un questionario dedicato al tema della finanza per lo sviluppo  e di un questionario e un sondaggio sulla green economy, la Regione Emilia-Romagna prosegue POR PER FARE, il percorso di consultazione e confronto con l’intera comunità emiliano-romagnola sulla nuova programmazione dei fondi europei Por Fesr 2014-2020.

Sostenibilità e pianificazione energetica, fonti rinnovabili, consumi e tecnologie verdi, low carbony economy: questi alcuni temi di discussione a cui gli utenti possono contribuire, compilando entro il 15 dicembre il questionario on line, rispondendo al sondaggio e commentando i post pubblicati sul forum, realizzato in collaborazione con Radio 24. Parallelamente, sulla “piazza virtuale” dedicata alla finanza per lo sviluppo, cittadini, imprese ed enti sono chiamati a confrontarsi su temi come difficoltà di accesso al credito, rapporto banche-imprese, strumenti di finanza innovativa quali mini-bond e venture capital, anche in questo caso compilando un semplice questionario on line e commentando i post sul forum.

Tutte le “piazze virtuali” del percorso POR PER FARE sono ospitate sulla piattaforma ioPartecipo+. Partecipare alla consultazione è semplice: è sufficiente collegarsi al portale tramite un account Google, Twitter, Facebook, oppure effettuando una registrazione con Federa, il sistema di autenticazione federato della Regione Emilia-Romagna.

Il portale ioPartecipo+ mette anche a disposizione, per ogni piazza virtuale, approfondimenti documentali sulle varie tematiche e, in più, una galleria multimediale con le interviste ai protagonisti e i video degli incontri già realizzati.

Green economy e sostenibilità energetica

Finanza per lo sviluppo