Inaugurazione del Laboratorio Aperto di Ravenna

La fruizione turistica dei beni culturali e del territorio come tema principale nel nuovo spazio all’interno del Museo d’Arte della città di Ravenna (MAR)
  • Cosa Asse 6 Laboratori aperti Ravenna
  • Quando il 18/12/2019 dalle 09:30 alle 18:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Museo d'Arte della città di Ravenna, Via di Roma 13 Ravenna
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dopo l'inagurazione del maggio scorso nella sede di museo Classis, prende il via ufficialmente il Laboratorio aperto di Ravenna. Una giornata intensa all'interno del museo MAR di Ravenna che parte con saluti istituzionali e presentazione delle attività del Laboratorio aperto in programma per il 2020. Si parlerà di musei come hub di innovazione sociale e culturale e dell’educazione e della formazione nell’era della trasformazione digitale. Dopo la visita guidata agli spazi del Laboratorio Aperto, il pomeriggio è previsto per esplorare mondi reali o immaginari attraverso brevi opere cinematografiche in realtà virtuale, il Virtual Reality Movie Festival e si conclude con un racconto visionario attraverso l'immaginario di un bambino.

Quello di Ravenna è uno dei dieci Laboratori Aperti e si articola tra due importanti musei, spazio di attività di sperimentazione e formazione: il MAR - Museo d’Arte della città di Ravenna e il nuovo museo archeologico e del territorio Classis.

E' gradita la conferma della partecipazione al indirizzo mail indicato qui.

Non hai trovato quello che cerchi ?